Velóracconto

ll mio primo blog

Hai presente mentre cammini, corri, vai in bicicletta o semplicemente, all’aperto, stai; hai presente quel vento che ti accarezza, rinfresca, a volte scalda, sussurra e accompagna a ogni passo, a ogni pedalata?

Quel vento porta messaggi, ci tiene compagnia, ci racconta cose, se, e solo se, le riusciamo e vogliamo sentire. Quel vento ci accompagna nei nostri cambiamenti perché dopo ogni passo, pedalata, movimento, non siamo più gli stessi. 

Ho scelto di evolvermi, lo scelgo ogni giorno, così come scelgo di muovermi piuttosto che rimanere ferma, di osservare, di ascoltare piuttosto che parlare, di scrivere per esprimere. Sono esigenze vitali, al pari di mangiare e bere. 

Ho scelto di condividere per non sparire, per rimanere, per tracciare, per aprire nuove porte, segnare nuovi comportamenti. 

L’appartenenza ci tiene i cuori al caldo e le anime leggere, riconoscersi in qualcosa senza farsi definire da quella cosa, cambiare strada, opinione, contaminarsi. 

Ho scelto di liberare le mie anime, quelle che conosco ogni giorno grazie alle prove e le emozioni che la vita mi mette davanti. 

Ho scelto di ascoltare il mio vento, l’aria che tira, e l’aria che tira mi ha portato qui. 

Questo blog si chiama Velóracconto.

Parlo di come lo sport e il movimento fisico influiscono sui movimenti anche all’interno delle nostre anime, parlo degli insegnamenti che dà lo stare all’aperto, l’osservare, il sudare, lo sfidarsi. Parlo di fatica, quella bella, parlo di traguardi, parlo di obiettivi, parlo di motivazione, parlo di viaggi, percorsi, tracce gps e di esperienze. Parlo di luoghi dove esiste bellezza, luoghi lenti, dolci, intimi.

Provo a raccontare emozioni, perché è quello che amo di più. 

Tags:

Lascia un commento